ARTIGIANPASTA
LA STORIA
Nasce nel 1989 ad Amelia, centro umbro con una tradizione per la pasta radicata da oltre un secolo. Proprio nell'ottica di proseguire e rafforzare questa tradizione, Fabio, il suo Mastro Pastaio, propone da allora eccellenze tipiche, in Italia e all'estero.
LE MATERIE PRIME
Il principio adottato è la scelta accurata che il Mastro Pastaio fa delle materie prime da utilizzare, scelta che è il risultato di una selezione avvenuta negli anni, puntando così solo a semole di GRANO DURO 100% ITALIANO e UOVA FRESCHE di CATEGORIA A, quindi di primissima qualità.
LA LAVORAZIONE
Avviene con metodo tradizionale e con l'uso esclusivo di trafile in bronzo; questo garantisce al prodotto finale una consistenza e porosità uniche
-
l'essiccazione avviene in modo lento a temperatura controllata con tempi diversi a seconda della tipologia di formato, proprio per rispettare lo spessore degli stessi
-
per il confezionamento , secondo la tipologia di formato, si adotta un sistema semiautomatico o manuale.
Grazie a queste peculiarità, riusciamo a soddisfare quasi in modo personalizzato le richieste dei nostri clienti e del mercato in genere.
Produciamo numerosi formati tra pasta all'uovo, di semola di grano duro, di semolato di grano duro ed integrale, al farro, con oltre 5 diversi tipi di confezionamento.
Questo siamo noi, una piccola realtà che nel tempo ha mantenuto inalterati i principi che l'hanno fatta nascere e crescere, convinti che l'artigianalità del prodotto sia sinonimo di qualità e specificità del made in Italy.